Natura Pop

Condizioni di vendita

Condizioni di vendita MITI S.P.A, con sede legale in Via Mameli 6 a Milano (MI), P.IVA IT06411360966, titolare del sito www.naturapop.it

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.  Il contratto stipulato tra MITI SPA e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di MITI SPA. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Natura Pop di MITI SPA al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL), www.naturapop.it. così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. L’Utente dopo essersi registrato sul portale , www.naturapop.it ed avere scelto i prodotti dovrà avere cura di effettuare i seguenti controlli prima di effettuare gli ordinativi:

a) controllare (tramite consultazione del listino via internet) prima di emettere l’ordine, i prezzi della merce, in quanto non saranno accettati reclami per prezzi discordanti;

b) controllare che i dati inseriti in fase di registrazione sul portale siano corretti per l’emissione dei documenti fiscali e per la consegna tramite corriere espresso;

5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da MITI SPA mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, MITI SPA garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

7. L’ordine verrà processato dal nostro magazzino entro 48 (quarantotto) ore lavorative. Qualora l’ordine potesse essere evaso solo parzialmente e il cliente avesse già saldato interamente l’ordine, la ditta fornitrice prima di procedere con la spedizione della merce disponibile, provvederà ad avvertire l’utente, tramite mail o telefono, dei tempi di consegna della merce esaurita (se ancora riordinabile), sarà Vs. facoltà annullare l’ordine se i tempi vi sembrano troppo lunghi, o confermarlo, oppure modificarlo richiedendo la sostituzione con altri prodotti pari all’importo pagato degli articoli non evadibili. Dopo questi accordi provvederemo all’evasione della merce. Nel caso in cui il cliente avesse deciso di annullare la parte di ordine non evadibile sul momento, la ditta fornitrice provvederà a rimborsare al cliente il valore della merce non acquistata e già pagata, entro 14 giorni tramite Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN, ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Consegna

8. I tempi di consegna per gli articoli prenotabili Condizioni indipendenti da MITI SPA Si fa presente che tutti i tempi di consegna indicati nel sito sono tempi lavorativi e possono essere suscettibili di variazioni. Se il prodotto è disponibile l’ordine verrà processato dal nostro magazzino entro 48 (quarantotto) ore lavorative e consegnato ad un corriere di fiducia che consegnerà in tutta Italia entro 24/48 ore, tranne Sicilia, Sardegna e Calabria in 48/72 ore.

Modalità di pagamento

9. Sono previste le seguenti modalità di pagamento: – Pagamento con PayPal e/o Carte di credito e bonifico bancario come indicate online sul sito www.naturapop.it. al momento della selezione modalità di pagamento

Fatturazione

10. Per ogni ordine effettuato su www.naturapop.it. MITI SPA, dopo aver ricevuto da parte del cliente il pagamento anticipato del prodotto, tramite una delle varie forme di pagamento sopra esposta, emetterà regolare fattura inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. L’Utente ricevuto il documento comprovante l’acquisto del prodotto, dovrà stamparlo e conservarlo per la Garanzia.

Modalità e spese di consegna

11. Tutte le spedizioni avvengono franco nostra sede o deposito. Il trasporto avviene a spese e a rischio del destinatario. Le consegne verranno effettuate in base ai tempi di consegna descritti al punto 8. dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 17:00.

12. Nessuna responsabilità può essere imputata a MITI SPA in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato.

13. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO” sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a MITI SPA entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.

14. Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine o della registrazione sul nostro sito internet, l’ordine verrà automaticamente annullato e restituito al mittente. Il cliente rinuncerà al diritto di rimborso dell’importo pagato a titolo di rimborso spese.

Diritto di recesso

15. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a MITI SPA ( riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 18.

16. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a MITI SPA comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo posta elettronica a consumatori@naturapop.it

17. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

– non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);

– a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;

– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto MITI SPA darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);

– in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

– MITI SPA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

18. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, MITI SPA provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario del D.D.T.)

19. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui MITI SPA accerti:

– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

– l’assenza di elementi integranti del prodotto;

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, MITI SPA provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

rilasciati a terzi.

Privacy e trattamento dati personali

20. Nessun trattamento di dati personali viene svolto sulla base degli accessi alle pagine del nostro sito web. Le e-mail ricevute saranno invece archiviate su computer protetti da password, da firewall e da software antivirus costantemente aggiornati. Fermo restando per il mittente la possibilità di esercitare tutti i diritti previsti dal Decreto legislativo 30.6. 2003 n. 196, ed in particolare di conoscere quali suoi dati sono presenti nell’archivio e di ottenerne la variazione o la cancellazione. Eventuali dati sensibili degli utenti non saranno comunque condivisi con altre società, ne pubblicati o ceduti a terzi, salvo autorizzazione degli interessati. Responsabile del trattamento dei dati è il titolare. L’utente registrato presso il nostro sito accetta automaticamente l’iscrizione alla nostra newsletter. Tale iscrizione potrà liberamente essere recessa tramite l’apposito link all’interno della medesima o tramite richiesta via email.

Legge applicabile

21. Il contratto di vendita tra il Cliente e MITI SPA. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.